Forum
>>
Principianti
>>
def input
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da fbfabiobianchi |
2018-12-30 23:43:25 - def input
|
#pyhton #input
Ciao a tutti. Ho: class ElencoClienti(object): def __init__(self, azienda, sede, riferimento, mail, telefono): self.azienda = azienda self.sede = sede self.riferimento = riferimento self.mail = mail self.telefono = telefono def stampa_anagrafica (self): angrafica = '{azienda}\n{sede}\n{riferimento}\n{mail}\n{telefono}\n'.format ( azienda = self.azienda, sede = self.sede, riferimento = self.riferimento, mail =self.mail, telefono = self.telefono) print (angrafica) class ElencoPotenziali (ElencoClienti): def __init__(self, azienda, sede, riferimento, mail): super().__init__(azienda, sede, riferimento, mail) # definisco le caratteristiche da ereditare self.mail = mail aziendaa = ElencoClienti('Azienda a', 'Flero', 'Ugo', 'fbfabio@pinco.com', '030323232') aziendab = ElencoClienti('Azienda b', 'Flero', 'Michela', 'luigi@luigi.it', '030202020') print (type(sanimet)) trova = input ('> ') trova.stampa_anagrafica() Come posso passare alla def stampa_anagrafica (self) l'input trova? Grazie tantissime --- Ultima modifica di fbfabiobianchi in data 2018-12-31 13:25:30 --- |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2018-12-31 10:10:36 - Re: def input
|
Ciao caro, prima di ogni altra cosa, anche solo per leggere il tuo codice, formattalo come si deve e poi ne parliamo.
Usa il tasto code, che durante l'inserimento trovi prima della tavolozza dei colori. Cya |
|
Scritto da fbfabiobianchi |
2018-12-31 13:20:15 - Re: def input
|
Hai ragione Daniele.
Ho provato a formattare con scarsi risultati. Ho allegato il txt dove trovi il codice corretto. Ora riprovo. Grazie comunque. Fabio |
Esegui il login per scrivere una risposta.