Forum
>>
Principianti
>>
aggiunta package
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da Beppe ![]() |
2018-08-21 22:58:07 - aggiunta package
|
Buonasera a tutti,
mi sto cimentando con Python 3.7 ed ho installato PyCharm 2018.2 Creo un progetto a cui devo aggiungere un package (nel mio caso PyPDF2). Quindi: file settings project interpreter scelgo il package pyPDF2 clicco su Install Package L'installazione termina con successo. Fatto ciò vado nel file .py e scrivo: import PyPDF2 ma intellisense mi dice: no module named pyPDF2 Dove sbaglio???? Grazie 1000. Beppe |
|
Scritto da Daniele aka Palmux ![]() |
2018-08-24 11:24:49 - Re: aggiunta package
|
Ciao caro, non uso quell'IDE e quindi non so aiutarti, ma nel caso puoi cercare supporto anche tramite gli altri nostri strumenti come mailing list e canali social.
Ti suggerirei di installare la libreria fuori dall'IDE, tramite pip ad esempio, anche se non so se è una procedura valida nel tuo contesto. Cya |
|
Scritto da Beppe ![]() |
2018-08-24 15:01:27 - Re: aggiunta package
|
Ciao Daniele,
grazie per la risposta. Sono alle primissime armi con Python ![]() Non sapevo si potesse installare una libreria fuori dall'IDE..... Mi consigli di usare un altro IDE al posto du PyCharm??? Buona giornata. Beppe |
|
Scritto da Daniele aka Palmux ![]() |
2018-08-25 16:13:10 - Re: aggiunta package
|
Sì certo, un pacchetto lo puoi installare indipendentemente dall'IDE/Editor che usi tramite appositi strumenti (come pip appunto).
Continua pure con PyCharm, è uno dei migliori senza dubbio. Cya |
|
Scritto da Beppe ![]() |
2018-08-26 15:07:29 - Re: aggiunta package
|
Ok, grazie.
Ora mi documento su pip. Grazie ancora. Buona domenica. Beppe |
|
Scritto da Beppe ![]() |
2018-08-31 18:01:19 - Re: aggiunta package
|
Ho guardato pip: con pip list vedo che il package pyPDF2 è installato....
Ho provato a creare un nuovo progetto e l'istruzione import PyPDF2 non da errori. Nel vecchio continua a darli.... boh.... Rifaccio il vecchio progetto da capo. Ciao a Tutti. Beppe |
Esegui il login per scrivere una risposta.