Forum
>>
Programmazione Python
>>
Database
>>
Tabella modificabile da touch per raspberry
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da mattia maggi ![]() |
2017-11-15 15:45:14 - Tabella modificabile da touch per raspberry
|
Salve a tutti, vi chiedo consiglio perché non so bene da dove cominciare.
Devo creare una tabella con 3 colonne e un numero di righe non definito a priori, una delle informazioni nelle colonne sarà una data nel formato classico. Ciò che non riesco a fare è la rimozione di una generica riga da touch senza dover passare dalla Shell. ![]() Tutti i consigli sono ben accetti! Grazie a tutti ![]() |
|
Scritto da Daniele aka Palmux ![]() |
2017-11-15 17:42:50 - Re: Tabella modificabile da touch per raspberry
|
Ciao caro, francamente non ho capito bene l'ambito in cui ti muovi, anzi facciamo un passo indietro non ho capito nemmeno con quale database stai lavorando o vorresti lavorare?
Per operazioni basilari e con macchine dalle prestazioni non elevate come Raspberry Py, se fossi in te mi orienterei sul sempreverde SQLite e tutte le operazioni le svolgi attraverso il tuo script (non ho capito cosa intendi per console). Se vuoi dettagliare maggiormente e soprattutto fare qualche esempio di codice. Cya |
|
Scritto da mattia maggi ![]() |
2017-11-15 18:31:31 - Re: Tabella modificabile da touch per raspberry
|
Si effettivamente non mi ero spiegato assolutamente
![]() Cerco di sintetizzare il più possibile, una volta ottenuta la tabella, sullo schermo touch del PI vorrei poter rimuovere una o più righe direttamente da schermo, volevo sapere se esiste già uno script che me lo permette di fare o se c'è modo di farlo... ![]() Grazie ancora PiM. |
|
Scritto da Daniele aka Palmux ![]() |
2017-11-16 02:00:51 - Re: Tabella modificabile da touch per raspberry
|
Continuo a non capirti proprio al 100%, ma potrebbe essere un problema mio. Fatico a seguirti perché parli di script e di touch, e non capisco bene la relazione, visto che uno non esclude l'altro.
Comunque sia puoi crearti un programmino che ti permette di cancellare/modificare dei dati in una tabella del DB, anche usando il touch screen. Potresti usare un software o delle estensioni del browser per accedere al DB e fare le tue operazioni. Ma ti direi di iniziare per gradi, prova con uno script a fare le varie attività e poi passa a dargli una "forma". Se hai bisogno siamo qui. Cya |
Esegui il login per scrivere una risposta.