Forum
>>
Principianti
>>
mi presento, e subito una domanda, :)
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da jotes |
2017-10-06 18:54:37 - mi presento, e subito una domanda, :)
|
ciao a tutti, mi chiamo paul, ho 15 anni e sono un non vedente.
ho iniziato ad apprendere python da circa 5 mesi, leggendo learn python the hard way. io sto usando python 2.7, ma mi piacerebbe poter passare al python 3. e quello che volevo sapere è se è possibile avere tutte e 2 le versioni di python sul pc 2.x e 3.x, io ho cercato in google, e ci ho anche provato e sembrava funzionare. la cosa che mi ha mandato in pallone è il pip. ho provato ad assegnare il path del pip alla variabile pip3 in modo da richiamarla quando dovevo installare qualcosa. e se usavo il comando per la versione 2 funzionava, mentre se lo facevo sul 3 mi dava un errore fatale. quindi mi piacerebbe capire come posso risolvere. Grazie! PS: scusatemi, magari sto sbagliando sezione, se è così ditemelo subito XD |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2017-10-06 21:12:42 - Re: mi presento, e subito una domanda, :)
|
Ciao Jotes e benvenuto, tranquillo la sezione è quella giusta.
Ti confermo che puoi avere installate più versioni di Python, sia 2 che 3, così come pip. Ma sono due versioni diverse quelle di pip, non devi forzare il path di installazione. Cioè avrai pip e pip3 verosimilmente. Prova a dirmi come lo hai installato e su che piattaforma ti trovi, così magari capisco meglio. Cya |
|
Scritto da jotes |
2017-10-06 22:07:43 - Re: mi presento, e subito una domanda, :)
|
ho installato python 2 e il 3 l'ho rimosso in attesa di avere un aiuto da parte di qualcuno
mi trovo su un windows 8.1 |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2017-10-09 10:07:23 - Re: mi presento, e subito una domanda, :)
|
Su Windows posso esserti d'aiuto davvero poco, non lo uso da anni ed anni.
Prova a trarre ispirazione da questa risposta su Stackoverflow, potrebbe aiutarti. Cya |
Esegui il login per scrivere una risposta.