Forum
>>
Principianti
>>
SELENIUM
Pagina: 1 2 Avanti
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da WARLOCK69 |
2017-10-03 17:24:25 - SELENIUM
|
Ciao a tutti!
Sono un neofita assoluto di Python e anche di questo forum ... Volevo chiedere se qualcuno mi poteva aiutare in merito a questo script: from selenium import webdriver from selenium.webdriver.support.wait import WebDriverWait driver = webdriver.Firefox() driver.get('http://booking.com') driver.find_element_by_css_selector("#destination").send_keys("Berlin") WebDriverWait(driver, 1, poll_frequency=0.1).\ until(lambda drv: len(drv.find_elements_by_css_selector("ul.ui-autocomplete li")) > 0) driver.find_element_by_css_selector("ul.ui-autocomplete li").click() driver.find_element_by_css_selector("#availcheck").click() driver.find_element_by_css_selector("#searchbox_btn").submit() for link in driver.find_elements_by_css_selector("a.hotel_name_link"): print(link.text) Benché io abbia scaricato Firefox, mi propone messaggio di errore che selenium risulta sconosciuto. Il sito è il seguente: http://scraping.pro/simple-code-extracts-hotel-list-booking-com/ Potete aiutarmi? Grazie Warly |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2017-10-03 19:38:31 - Re: SELENIUM
|
Ciao caro, esattamente qual'è l'errore che ottieni? Postalo così capiamo meglio.
Assicurati anche di non chiamare il tuo file selenium.py, altrimenti potresti incorrere in un errore. Fai sapere. Cya |
|
Scritto da WARLOCK69 |
2017-10-03 22:07:45 - Re: SELENIUM
|
Traceback (most recent call last): File "C:/Users/ELENA/Desktop/booking.python.py", line 1, in <module> from selenium import webdriver ModuleNotFoundError: No module named 'selenium' Ecco qui ... Grazie |
|
2017-10-04 11:55:23 - Re: SELENIUM
|
Mi sembra chiaro che qualcosa nell'installazione del modulo non sia andato a buon fine.
Prova ad installarlo nuovamente e fai sapere se risolvi. Cya |
|
Scritto da WARLOCK69 |
2017-10-04 12:02:01 - Re: SELENIUM
|
provato e riprovato ma il messaggio è sempre quello ... anche da dispositivi diversi e con versioni diverse di Python (2.7 e 3.6). W. |
|
2017-10-04 12:03:49 - Re: SELENIUM
|
Su che piattaforma sei e come lo hai installato Selenium?
|
|
Scritto da WARLOCK69 |
2017-10-04 12:09:44 - Re: SELENIUM
|
... ecco ... forse ... dalla tua domanda comincio a capire quale può essere il problema: non ho installato Selenium, pensavo che fosse un modulo recuperabile e richiamabile da Python stesso.
Va quindi installato? Se si, mi sai indicare il link? W. |
|
2017-10-04 12:45:41 - Re: SELENIUM
|
Scritto da WARLOCK69 |
2017-10-04 13:08:44 - Re: SELENIUM
|
... ho ancora Windows XP nel fisso e nel portatile WINDOWS 10. Vista la mia goffaggine ... potresti indicarmi il link che "punti" direttamente al download che faccia al caso mio!? Grazie millllle |
|
2017-10-04 16:43:02 - Re: SELENIUM
|
Il link è quello che ti ho dato prima.
Notavo invece, anzi me lo facevano notare, che stai partendo da un articolo del 2014 e non è detto che funzioni ancora, anzi ci sono buone possibilità che non funzioni adeguatamente. Ti consiglierei di fare una ricerca per trovare qualcosa meglio documentato e/o più immediato. Cya |
Pagina: 1 2 Avanti
Esegui il login per scrivere una risposta.