Forum
>>
Principianti
>>
Libro per principiante
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da francobattistoni |
2017-08-15 19:05:47 - Libro per principiante
|
Ciao avete un libro serio da consigliarmi?
Sono un principiante e il mio obbiettivo è: Leggere dati da un file excel e elaborarli con python per ricavare una funzione polinomiale che leghi la variabile indipendente a più variabili dipendenti. Grazie. |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2017-08-16 00:00:02 - Re: Libro per principiante
|
Puoi dare un'occhiata anche a queste risorse:
Libri cartacei (Italiano) Python di Marco Beri [Guida tascabile, ottima per immergerti subito nel linguaggio] Imparare Python di Mark Lutz [La storia dell'insegnamento di Python] Programmare con Python - Guida completa di Marco Buttu [Ottimo testo] Programmare in Python di Kenneth A. Lambert Libri digitali (Italiano) Pensare in Python di Allen B. Downey Immersione in Python 3 di Mark Pilgrim Libri cartacei (Inglese) Nota: Ovviamente esistono molte delle versioni elencate in italiano. Learning Python 5th edition di Mark Lutz [Versione aggiornata di Imparare Python] Python Cookbook di David Beazley e Brian K. Jones [Fuori concorso perché non è una guida per principianti, ma è essenziale su ogni scrivania di un programmatore Python] Libri digitali (Inglese) Learn Python the Hard Way di Zed Shaw [Video e tutorial, con risorse anche a pagamento] Think Python di Allen B. Downey Invent with Python di Albert Sweigart [Non solo un libro, ma ben quattro] Tutorial/Lezioni Video o risorse virtuali interattive Sezione media di Python.it [Trovi una lista di risorse "alternative", come video/tutorial o risorse online orientate all'insegnamento interattivo] |
|
2017-08-16 08:51:44 - Re: Libro per principiante
|
Grazie per la risposta dettagliata.
Print ("grazie"). |
|
Scritto da stix77 |
2017-08-16 11:01:37 - Re: Libro per principiante
|
se posso consigliarne uno, vi indicherei questo: