Forum
>>
Principianti
>>
Librerie...
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da trescon |
2016-08-12 23:31:08 - Librerie...
|
Salve a tutti, tanto per non smentirmi come brocco agli inizi....
Ho visto nei vai programmi che ho letto (anche qui sul forum) che vengono importate molte librerie, es.: import time import requests import datetime import string import os dove posso trovare l'elenco delle libreie disponibile e sopratutto cosa fanno ?? Grazie ------
Alberto |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2016-08-13 12:00:20 - Re: Librerie...
|
Non hai letto con molta attenzione la documentazione, confessa.
Sono tutte informazioni che trovi sulle varie guide, come ad esempio in questa. Oltre a questo dir() e help() possono risolvere tutti i tuoi dubbi. Cya |
|
Scritto da trescon |
2016-08-13 15:08:41 - Re: Librerie...
|
---
Per confessare confesso mi trovo molto imbarazzato nel capire questo linguaggio. Arrivo da un po' di Autoit e dal Basic vecchio tipo e anche qualche anno di Assembler.... mi sembra un mostro di complessità .... sto Python. Se poi mettiamo in conto la mia giovane età , il mezzo secolo non lo aspetto più..... abbiamo fatto centro !! Intanto grazie e scusa per le domante basilari/idiote. Ciao Alberto ------
Alberto |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2016-08-13 16:24:37 - Re: Librerie...
|
Non vorrei scoraggiarti, ma Python è uno dei linguaggi meno ostici da imparare. La curva di apprendimento è molto buona, specie se paragonato ad altri linguaggi anche molto più diffusi. Certo poi per scrivere codice "maturo" la questione cambia, ma non per apprenderne meccanismi e funzionalità di base.
Sei sicuro che ti sei affidato ad una buona guida? Non devi scusarti, nessuno nasce "imparato". Cya |
Esegui il login per scrivere una risposta.