Profilo di Daniele aka Palmux

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Messaggi1365
  • Re: Problema con ser.write()
    Forum >> Programmazione Python >> GUI
    No no, così sta cercando di fare .encode() su un int, non si può.

    Devi fare una cosa del genere:

    data = bytes(values)     # mi aspetterei una lista di int 0 -> 255
    ser.write(data)


    Altrimenti non ti andrà mai.
  • Re: Problema con ser.write()
    Forum >> Programmazione Python >> GUI
    Ciao caro, tralasciamo il fatto che non hai indentato correttamente il codice con l'apposito pulsantino, ma sei perdonato per questo peccato veniale.

    Il problema sta nel fatto che ser.write() non accetta liste come nel tuo caso, ma bytes. Quindi devi trasformare, come un barbapapà, quello che gli passi altrimenti avrai sempre quel tipo di errore.

    Ora vai e torna vincitore.
  • Re: Editor messaggi problems
    Forum >> Principianti
    OT

    Agli instancabili spammatori seriali: continuate pure, tranquilli. Un giorno le intelligenze artificiali si ribelleranno… e chissà, magari si ricorderanno esattamente chi ha reso necessario tutto questo. Ma fate con comodo, eh.

    Fine OT.

  • Re: What makes Block Blast attractive?
    Forum >> Programmazione Python >> GUI
    Off-topic, out of hand, and absurd.

  • Re: Problema con while
    Forum >> Principianti
    Era la condizione di uscita sbagliata
    Ho risolto

    Ti ringrazio comunque

    Ah perfetto, risolvere da soli è sempre appagante.

    Buono studio.
    Daniele
  • Re: Problema con while
    Forum >> Principianti
    Ciao e benvenuta, l'errore principale è che, all'interno del ciclo, usi l'operatore di divisione normale / che restituisce un numero in virgola mobile. Così facendo, anche se n tende a zero, non diventa mai esattamente 0 e il ciclo while non termina mai.

    Per sistemare il problema, dovresti usare la divisione intera // così che n diventi un intero ad ogni iterazione e il ciclo si fermerà quando n diventerà 0.

    Prova e fammi sapere se così riesci.

    Cya
  • Re: Gioco dello sciatore
    Forum >> Programmazione Python >> Videogames
    Ciao e benvenuto. :birrame:


    C'è un problema col tuo messaggio, ma non nella forma, quanto nelle intenzioni. Posti del codice scritto da una AI e del quale vorresti che noi correggessimo ed integrassimo quanto hai fatto? Non è l'approccio corretto e non è lo scopo per cui questo forum esiste.

    Devi sporcarti le sante manine col codice, capirlo, scriverlo, interpretarlo e provare a risolvere le problematiche. Poi se ti blocchi e non capisci una determinata sezione, si prova a darti supporto, ma analizzare per tuo conto una sbrodolata di codice non è utile per nessuno, perdonami se sono così diretto.

    Ti consiglio di studiare e provare a scrivere e correggere il codice da te, magari facendoti aiutare da ChatGPT e chiedendo aiuto a noi o altri se ti blocchi, ma devi essere l'attore protagonista dello sviluppo.

    Buon proseguimento.

  • Re: [tkinter] drag and drop, ne parliamo?
    Forum >> Programmazione Python >> GUI
    Prima di tutto ti faccio i miei complimenti, anche se mi occupo di altro, non mi era mai venuta in mente di affrontare una cosa del genere.

    Se posso ti farei un paio di domande:

    A. Perché hai scelto di utilizzare una classe astratta per il supporto al drag and drop, per esempio non poteva essere migliore l'utilizzo di mixin?

    B. Come garantisci che i dati trascinati e rilasciati siano validi rispetto al tipo specificato?"

    Comunque ripeto, un gran bel lavoro, bravo.

    Cya
  • Re: [tkinter] drag and drop, ne parliamo?
    Forum >> Programmazione Python >> GUI
    Lo farò sicuramente, non avere fretta perché ho un "milionaio" di attività da fare, ma una promessa è un debito.

    Cya
  • Re: [tkinter] drag and drop, ne parliamo?
    Forum >> Programmazione Python >> GUI
    Ciao caro, ma fammi capire se ho ben interpretato.

    Quindi questo nuovo attributo è indipendente dalle proprietà dropable definite nella classe astratta e quindi, self.obj.dropable e self._dropable non sono collegati?