Forum >> Principianti >> Pianificare studio e strutturazione applicativa: chiedo consigli

Pagina: 1

I miei saluti

Al fine di familiarizzare con alcuni dei molti aspetti mai guardati ho idea di studiarmi un semplice "scadenziario" disponibile nella rete domestica da terminali vari, tipo computer, cellulari, televisioni e tablet.

Al momento l'idea generale è di un piccolo server dati su, p.e. su raspberry PI, cui accedere tramite un server Apache+flask, e/o direttamente tramite client grafici da pc o periferiche android.

Non prevedo alcuna difficoltà a crearmi direttamente il server dati tramite socket e, p.e. sqlite o postresql, ma non mi dispiacerebbe avere qualche suggerimento su modalità alternative che valga la pena di studiarsi.

Riguardo la parte "Flask", cominciato a guardare un tutorial in merito mi sto guardando bootstrap per affrontarlo meglio e mi sto convincendo a dare una guardata allo HTML5 (sono ferma al 4) ed ai css correnti ... ci sarebbe qualcos'altro che vale la pena di guardare?

Lato Android ... sin ora non me ne sono mai interessato, so che con java ci sono molti strumenti ma non vorrei ritornare a quel linguaggio e restare in ambito python, genericamente ho sentito nominare kivy ma c'è altro che vale la pena di guardare?

Grazie dell'attenzione

Ciao :)
Fatti non foste a viver come bruti...
Ovviamente con una applicazione web ti risparmi di dover fare client diversi per i vari OS; altrimenti potresti valutare anche https://beeware.org/
THE 🍺-WARE LICENSE (Revision ㊷):
<㎝🐌🐍.🇮🇹> wrote this post. As long as you retain this notice you
can do whatever you want with this stuff. If we meet some day, and you
think this stuff is worth it, you can buy me a 🍺 in return. -- ㎝
Ovviamente con una applicazione web ti risparmi di dover fare client diversi per i vari OS; altrimenti potresti valutare anche https://beeware.org/
Si, ovvio e concetto che ho ben chiaro ... comunque, essendo mia intenzione vedere cose "nuove" (per me) è solo uno degli aspetti che "vorrei" affrontare. In tal senso trovo il Tuo suggerimento "BeeWare" estremamente interessante, Te ne ringrazio, mi era sconosciuto.

Rimango aperto al altri eventuali suggerimenti, le cose che non conosco sono più numerose delle stelle ;D
Fatti non foste a viver come bruti...

Pagina: 1

Esegui il login per scrivere una risposta.