Forum
>>
Principianti
>>
NameError: name 'self' is not defined
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da wrieppi |
2022-05-18 11:18:02 - NameError: name 'self' is not defined
|
Ciao a tutti,
sono agli inizi della programma in python qualcuno mi saprebbe aiutare a risolvere il seguente problema? Definisco una classe di nome Solution che è in realtaà una classe fatta di oggetti di tipo lista Definisco un metodo che mi permette di sommare due numeri che sono a loro contenuti in due liste "linkate". class Solution: def __init__(self): self.head = None def insert(self, data): newNode = Node(data) if(self.head): current = self.head while(current.next): current = current.next current.next = newNode else: self.head = newNode def addTwoNumbers(self, lista1, lista2): carry = 0 Current1 = lista1.head Current2 = lista2.head ResultCurrent = self.head while (Current1.next != None and Current2.next != None ): if (Current1.data)+(Current2.data) > 10: datanew = Current1.data + Current2.data - 10 + carry carry = 1 ResultCurrent.insert(datanew) else: datanew = Current1.data + Current2.data + carry ResultCurrent.insert(datanew) carry = 0 Current1 = Current1.next Current2 = Current2.next ResultCurrent = ResultCurrent.next Nel main scrivo result = Solution() result.addTwoNumbers(self, LL1, LL2) 1) creo l'oggetto result della classe Solution 2) richiamo il metodo addTwoNumbers Come mai ho l'errore per il self messo come argomento del metodo ? Grazie a tutti Walter |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2022-07-08 19:48:09 - Re: NameError: name 'self' is not defined
|
Walter, prima di ogni altra cosa, prima di chiedere aiuto o spiegazioni, metti a posto il codice.
L'indentazione non è opzionale in Python, ma è parte del linguaggio stesso. Per farlo usa il pulsante apposito, che trovi vicino ai colori durante la fase di inserimento, oppure rivolgiti a siti esterni come Pastebin o similari, e poi posta il link. Ci si vede dopo la correzione. |
Esegui il login per scrivere una risposta.