Forum
>>
Principianti
>>
ascisse Timestamp
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da Netta |
2020-10-27 13:01:03 - ascisse Timestamp
|
Buongiorno sono nuovo in python e specie di questo forum, quindi chiedo scusa se scriverò baggianate o se avete già affrontato tale tematica.
Ho dei dati correlati a dei tempi e delle date, vorrei quindi metterli in grafico, questi tempi/date sono in formato Timestamp. Ho cercato su vari siti e la soluzione più vicina e funzionante risulta essere quella che vi riporto sotto. Per intenderci ascisse sono le date in Timestamp, e ordinate1 e 2 sono i dati legati al medesimo momento cronologico. Con la prima riga di codice però le date vengono modificate e non risultano più essere le medesime di partenza. Variabile ascisse:
Variabile dates:
Non saprei quindi come poter trasformare un Timestamp in un datetime comprensibile poi da matplot. Vi ringrazio per la disponibilità e spero di non aver fatto guai. dates = [dt.datetime.fromtimestamp(ts) for ts in ascisse] plt.subplots_adjust(bottom=0.2) plt.xticks(rotation=25) ax = plt.gca() xfmt = md.DateFormatter('%Y-%m-%d %H:%M') ax.xaxis.set_major_formatter(xfmt) line1 = plt.plot(dates, ordinate1, label='dati reali', linewidth=2) line2 = plt.plot(dates, ordinate2, label='dati predetti', linewidth=2) plt.annotate('varianza: ' + str(round(varianza, 2)), xy=(1, 0), xycoords='axes fraction', fontsize=11, xytext=(0, -50), textcoords='offset points', ha='right', va='top') plt.annotate('max error: ' + str(round(maxer, 2)), xy=(1, 0), xycoords='axes fraction', fontsize=11, xytext=(0, -62), textcoords='offset points', ha='right', va='top') plt.show() |
Esegui il login per scrivere una risposta.