Forum
>>
Principianti
>>
colorare gli imput
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da cioc90 |
2019-11-03 19:29:46 - colorare gli imput
|
Ciao ha tutti, mi sono imbattuta in questo esercizio, ma non riesco a venirne a capo. io so colorare la stringa intera.
vi metto l'esempio e poi faccio la domanda animal1=input("Write the animal: ") animal2=input("Write another animal: ") print(" ") print("One day an " +animal1+ " wandered into a forest in search of friends.") print("He saw a " +animal2+ " on a tree.") Io vorrei che quando l'interlocutore esegue il "giochino" gli venga fuori una cosa tipo: Write the animal: Fox Write another animal: Fish One day an Fox wandered into a forest in search of friends. He saw a Fish on a tree (non vi basate sulla grammatica del testo perfavore), io vorrei che Solo gli input (animal1, animal2) si colorassero. ma non riesco a trovare la risposta. Per favore potete aiutarmi? Grazie di cuore ps: io ho un mac e uso Python 2 con PyCharm --- Ultima modifica di cioc90 in data 2019-11-03 19:31:11 --- |
|
Scritto da cioc90 |
2019-11-03 20:05:19 - Re: colorare gli imput
|
riesco a cambiare quello che volevo modificando così le stringhe
print("One day an " + blue + "" +animal1+ "\x1B[34m" + bianco + " wandered into a forest in search of friends." + "\x1B[37m") print("He saw a " + blue + "" +animal2+ "\x1B[34m" + bianco + " on a tree." + "\x1B[37m")ma se qualcuno cosce un metodo più veloce, per favore me lo dica. Grazie =) |
Esegui il login per scrivere una risposta.