Forum
>>
Principianti
>>
aiuto definizione python 3, copiare cartelle con Python 3 con Macintosh
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da StudentePython |
2019-10-05 11:58:06 - aiuto definizione python 3, copiare cartelle con Python 3 con Macintosh
|
Salve avrei 2 domande da fare a chi conosce le risposte ,per favore,
Domanda 1 copiare file: usando shutil.copy() ottengo il risultato desiderato, sul web (https://www.python.it/doc/Howtothink/Howtothink-html-it/chap11.htm) ho trovato questa def: def CopiaFile(Originale, Copia): f1 = open(Originale, "r") f2 = open(Copia, "w") while 1: Testo = f1.read(50) if Testo == "": break f2.write(Testo) f1.close() f2.close() return non riesco ad utilizzarla, copio tutto in un file .py inserendo il percorso del file da copiare nel primo parametro tra virgolette, al secondo il file in cui copiare) ottengo che il file non viene eseguito per problema virgolette def CopiaFile("/Programma esempio.py","/copia2.py"): f1 = open(Originale, "r") f2 = open(Copia, "w") while 1: Testo = f1.read(50) if Testo == "": break f2.write(Testo) f1.close() f2.close() return ------------------------------------------------------------------------- Domanda 2 copiare cartelle , con shutil.copytree riesco a copiare una cartella in un altra cartella che viene creata con shutil.copytree, ma io vorrei anche esser in grado di copiare una cartella in una seconda cartella già creata in precedenza , aiuto! |
|
Scritto da mrBoomBastic |
2019-10-05 20:44:31 - Re: aiuto definizione python 3, copiare cartelle con Python 3 con Macintosh
|
def copiaFile(Originale , Copia): f1 = open(Originale, "r") f2 = open(Copia, "w") while 1: Testo = f1.read(50) if Testo == "": break f2.write(Testo) f1.close() f2.close() return copiaFile("/Programma esempio.py","/copia2.py") Studia meglio le funzioni ed impara la differenza tra parametri formali e parametri effettivi.
Vuoi copiare una cartella in una seconda cartella già creata oppure vuoi copiare tutti i file contenuti in una cartella in una seconda cartella già creata? ps: inserisci il codice dei programmi con l'icona apposita --- Ultima modifica di MrBoombastic in data 2019-10-05 20:51:59 --- |
Esegui il login per scrivere una risposta.