Forum
>>
Programmazione Python
>>
Scripting
>>
smtplib
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da PeterB |
2019-06-02 11:33:27 - smtplib
|
Salve a tutti,
ho creato questo piccolo script per inviare mail utilizzando il server di posta di libero: import smtplib host = smtplib.SMTP_SSL("smtp.libero.it", 465) host.ehlo() user = 'mia mail' psw = 'mia password' host.login(user, psw) ma mi restituisce sempre questo errore: Traceback (most recent call last): File "smtp_mail.py", line 7, in <module> host.login(user, psw) File "C:\Users\adminAppData\Local\Programs\Python\Python37-32\lib\smtplib.py", line 730, in login raise last_exception File "C:\Users\adminAppData\Local\Programs\Python\Python37-32\lib\smtplib.py", line 721, in login initial_response_ok=initial_response_ok) File "C:\Users\adminAppData\Local\Programs\Python\Python37-32\lib\smtplib.py", line 642, in auth raise SMTPAuthenticationError(code, resp) smtplib.SMTPAuthenticationError: (535, b'Invalid User or Password [smtp-16.iol.local; LIB_300]') Eppure le stesse credenziali di accesso le ho inserite in uno script che utilizza selenium e tutto funziona correttamente. Come posso risolvere questo problema? Grazie e complimenti per il forum ricco di informazioni interessanti!! |
|
Scritto da RicPol |
2019-06-05 12:49:49 - Re: smtplib
|
mah sai, queste cose dipendono anche dalla policy del server remoto a cui ti stai connettendo... è possibile che rifiutino certi tipi di connessioni, o abbiano delle idiosincrasie tutte loro... anche solo... dubito che la connessione sia in chiaro, magari devi mandargli uno STARTTLS prima di tutto... tipo
server.ehlo() server.starttls() server.ehlo() # di nuovo... forse... boh... dipende... mahe poi magari chissà... devi verificare caso per caso... magari cercare a lungo su google... https://pythoninwindows.blogspot.com/p/i-miei-libri.html : i miei libri
https://pythoninwindows.blogspot.com : il mio blog |
Esegui il login per scrivere una risposta.