Forum
>>
Programmazione Python
>>
Scripting
>>
Inserire Variabile in un comando shutil.copy
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da Fonzie917 |
2019-05-28 09:51:40 - Inserire Variabile in un comando shutil.copy
|
Buongiorno a tutti!
sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto. Ho scritto un programmino che deve aprire un programma in windows e passargli le credenziali per fare il login. Finchè gli passo delle credenziali fisse nessun problema funziona, ma quando tento di inserire le credenziali tramite box Entry da interfaccia tkinter nella stringa di comando mi esce un errore in cui mi viene riportato che la variabile non importabile. Come posso fare per ovviare al problema? allego parte dello script: -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- import os import time import shutil import webbrowser import tkinter from tkinter import * #creazione finestra di comando window =Tk() window.title("Scegli Presidio") window.geometry('260x300') #Titolo lbl = Label(window, text="A quale presidio vuole connettersi?") lbl.grid(column=1, row=0) #Presidi def clicked(): shutil.copy("C:\\Users\\Administrator\\Documents\\Impax_apps_varese\ImpaxSettings.config","C:\\Users\\Public\\Impax") time.sleep(2) webbrowser.open("epicmcs://impax-client-epr/?user=medicoguardia&password=!guardia&domain=Agfa%20Healthcare&patientid=0X&accession=0X") time.sleep(3) webbrowser.open('epicmcs://impax-client-epr/?user=medicoguardia&password=!guardia&domain=Agfa%20Healthcare&patientid=0&accession=0') --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- io dovrei sostituire con una variabile le parti evidenziate in rosso grazie in anticipo Fonzie |
|
Scritto da RicPol |
2019-05-28 12:23:48 - Re: Inserire Variabile in un comando shutil.copy
|
usa l'interpolazione di stringa e passa una variabile, per esempio
https://pythoninwindows.blogspot.com/p/i-miei-libri.html : i miei libri
https://pythoninwindows.blogspot.com : il mio blog |
|
Scritto da Fonzie917 |
2019-05-28 19:37:36 - Re: Inserire Variabile in un comando shutil.copy
|
Puoi essere più preciso?
a me basterebbe copiare il testo digitato negli Entry (testo rosso) nelle righe di comando al posto del testo blu: ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- import os import time import shutil import webbrowser import tkinter import string from tkinter import * #creazione finestra di comando window =Tk() window.title("Scegli Presidio") window.geometry('400x300') #Titolo lbl = Label(window, text="A quale presidio vuole connettersi?") lbl.grid(column=1, row=3) #nomi box inserimento lbl2 = Label(window, text="Utente:") lbl2.grid(column=0, row=1) lbl2 = Label(window, text="Password:") lbl2.grid(column=0, row=2) #box inserimento utente e password e1 = Entry() e1.grid(column=1, row=1) e2 = Entry(show="*") e2.grid(column=1, row=2) #Presidi def clicked(): shutil.copy("C:\\Users\\Administrator\\Documents\\Impax_apps_varese\ImpaxSettings.config","C:\\Users\\Public\\Impax") time.sleep(2) webbrowser.open("epicmcs://impax-client-epr/?user=medicoguardia&password=!guardia&domain=Agfa%20Healthcare&patientid=0X&accession=0X") time.sleep(3) webbrowser.open('epicmcs://impax-client-epr/?user=medicoguardia&password=!guardia&domain=Agfa%20Healthcare&patientid=0&accession=0') print () |
|
Scritto da RicPol |
2019-05-28 21:44:11 - Re: Inserire Variabile in un comando shutil.copy
|
"interpolazione di stringa" è una tecnica molto base, spiegata praticamente in tutti i manuali, anche abbastanza all'inizio: puoi anche cercare su google "python string interpolation", beninteso. Che manuale stai seguendo per imparare python?
https://pythoninwindows.blogspot.com/p/i-miei-libri.html : i miei libri
https://pythoninwindows.blogspot.com : il mio blog |
|
Scritto da Fonzie917 |
2019-05-29 00:59:35 - Re: Inserire Variabile in un comando shutil.copy
|
Ciao RicPol,
Sto usando w3school |
|
Scritto da Fonzie917 |
2019-05-29 12:15:02 - Re: Inserire Variabile in un comando shutil.copy
|
Ciao RicPol,
ho risolto ho usato pw = password.get() per prendere i dati dalla box entry da interfaccia e poi "{}".format(pw=pw) per legare la variabile |
Esegui il login per scrivere una risposta.