Forum
>>
Principianti
>>
Python 3 su Ubuntu
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da Mik |
2015-07-22 17:19:24 - Python 3 su Ubuntu
|
salve a tutti, sono nuovo a questo linguaggio e a questo forum. Sul mio Ubuntu 13.04 c'è installato python 2.7.6 ma vorrei installare la 3.4.3.
Ho scaricato il pacchetto tar ed ora come posso fare per installarlo? grazie |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2015-07-22 17:34:58 - Re: Python 3 su Ubuntu
|
Ciao caro, sei sicuro che non hai già la 3.4.x installata? Te lo chiedo perché su una versione molto simile alla tua ho il pacchetto presente, ma è richiamabile tramite python3 e non solo python.
Fai una prova, apri il terminale e scrivi: $ which python3 /usr/bin/python3Quindi se è presente nel sistema dovrebbe esserti restituito il percorso dell'eseguibile. Nel caso non lo avessi installato, ti consiglio di installarlo tramite pacchetto precompilato della distribuzione con semplice: # apt-get install python3.4Sappi che puoi usare anche virtualenv e pip per installare la versione che ti interessa. Ciao. Daniele |
|
Scritto da Mik |
2015-07-22 17:43:23 - Re: Python 3 su Ubuntu
|
hai ragione, è già installato. Infatti avendo dato "pyton" mi usciva come versione la 2.7.6. Quindi dando "python3" ottengo quello che volevo.
Una cosa buona comunque l'ho fatta: quella di scegliere la categoria 'principianti' ciao grazie |
Esegui il login per scrivere una risposta.