Forum
>>
Principianti
>>
Correzione della grammatica di un testo
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da luke |
2019-02-10 22:11:48 - Correzione della grammatica di un testo
|
Buonasera.
Ho provato a creare un file che corregga automaticamente la grammatica base di un dato file di testo. Per esempio: File originale: Salve a tuttti , sono il signor mario rossi... E lo trasformi in: Salve a tutti, sono il signor Mario Rossi... Ho buttato giu' questo misero codice: f = open("es1.txt", "r") contenuto = f.read() if "ciao" is in contenuto: print("Ciao") Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie ~luke |
|
Scritto da pypy pypy |
2019-02-10 22:33:36 - Re: Correzione della grammatica di un testo
|
prova con:
contenuto.replace('ciao', 'Ciao') --- Ultima modifica di pypy in data 2019-02-10 23:55:07 --- |
|
Scritto da luke |
2019-02-11 11:36:17 - Re: Correzione della grammatica di un testo
|
Ho modificato così:
f = open("es1.txt", "r") contenuto = f.read() dacorreggere = contenuto f.close() dacorreggere.replace("ciao", "Ciao") fi = open("es1.txt", "w") fi.write(dacorreggere) fi.close()ma continua a non modificarlo. Dove sbaglio? ~luke |
|
Scritto da ㎝ |
2019-02-11 11:52:06 - Re: Correzione della grammatica di un testo
|
prova con
cm@hemp /tmp $ cat luke.py f = open("es1.txt", "r") contenuto = f.read() f.close() dacorreggere = contenuto.replace("ciao", "Ciao") fi = open("es1.txt", "w") fi.write(dacorreggere) fi.close() cm@hemp /tmp $ cat es1.txt ciao mondo cm@hemp /tmp $ py luke.py cm@hemp /tmp $ cat es1.txt Ciao mondo㎝ THE 🍺-WARE LICENSE (Revision ㊷):
<㎝🐌🐍.🇮🇹> wrote this post. As long as you retain this notice you can do whatever you want with this stuff. If we meet some day, and you think this stuff is worth it, you can buy me a 🍺 in return. -- ㎝ |
|
Scritto da luke |
2019-02-11 12:06:06 - Re: Correzione della grammatica di un testo
|
Risolto, grazie a tutti!
~luke |
Esegui il login per scrivere una risposta.