Forum

>> 

Programmazione Python

>> 

GUI

>>

Eseguire una funzione al click sul tasto "Chiudi"

Pagina: 1

Esegui il login per scrivere una risposta.

| Scritto da dandi98  | 2018-09-10 10:05:07 - Eseguire una funzione al click sul tasto "Chiudi" | 
| Salve a tutti amici, ho realizzato una GUI con TKinter con più finestre, e quando apro una finestra Child, si chiude la finestra madre, ora vorrei che alla pressione sul 
 tasto "Chiudi" della finestra Child (La famosa x rossa in alto a destra per windows) venga chiusa e riaperta la finestra Madre. Come posso fare per abbinare un comando al tasto "Chiudi" ? grazie mille e buona giornata   | |
| Scritto da Daniele aka Palmux  | 2018-09-11 15:18:06 - Re: Eseguire una funzione al click sul tasto "Chiudi" | 
| Ciao caro, puoi usare una cosa del genere:
 master.protocol("WM_DELETE_WINDOW", <funzione>) #master è la finestra principaleNella <funzione> specificherai cosa chiudere e cosa aprire.Cya | |
| Scritto da dandi98  | 2018-09-11 17:43:01 - Re: Eseguire una funzione al click sul tasto "Chiudi" | 
| Grazie mille Daniele ! Come sempre sei molto gentile.. fossero tutti i forum così !
 Un altro problema che mi sta scervellando è quello di abilitare il tasto destro del mouse all'interno di entry in modo che mi mostri la classica tendina di windows con le funzioni di Copia/Incolla, quella che ti ho allegato nel post per intenderci   | |
| Scritto da Daniele aka Palmux  | 2018-09-11 18:33:16 - Re: Eseguire una funzione al click sul tasto "Chiudi" | 
| Scritto da dandi98  | 2018-09-11 22:15:17 - Re: Eseguire una funzione al click sul tasto "Chiudi" | 
| mi sa che è ora di aprire il libro è cominciare a studiarmi le classi !    | |
| Scritto da Daniele aka Palmux  | 2018-09-11 23:25:22 - Re: Eseguire una funzione al click sul tasto "Chiudi" | 
| 
 Eh sì, mi sembra un'ottima idea.
 Buono studio. | |
| Scritto da dandi98  | 2018-09-11 23:34:07 - Re: Eseguire una funzione al click sul tasto "Chiudi" | 
| grazie mille e buona serata  | 
Esegui il login per scrivere una risposta.