Forum
>>
Principianti
>>
iterazione di un array che non parte da zero
Pagina: Indietro 1 2
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da Bongo |
2015-04-09 13:22:00 - Re: iterazione di un array che non parte da zero
|
non so rispondere alle tue domande su array ma a quanto ho capito potresti provare a dare un occhiata all'argomento keys delle liste o delle tuple, non ricordo. Mi spiace essere così generale ma anche io sono agli inizi con questo linguaggio.
Ho provato a fare un programmaino per prendere i numeri dal file e togliere il \n al fondo. A me così sta funzionando: #!/usr/bin/env python inpFile=open("elencoNumeri","r") righe=[] for count in inpFile.readlines(): lunghezza=len(count)-1 righe.append(count[:lunghezza]) #print "righe= %s" %righe print "%d righe" %len(righe) print "%d righe" %len(righe) print righe inpFile.close() |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2015-04-18 12:53:51 - Re: iterazione di un array che non parte da zero
|
Ciao caro, nessuna delle due cose si verifica da me e non potrebbe essere altrimenti visto che non espliciti nulla in tal senso.
Mi sembra veramente tanto strano e fatico a capire il perché. Se ti va, gira un mini-video sulle operazioni svolte, così vediamo cosa fai. Stiamo girando intorno al problema senza trovare una soluzione, l'operazione di per sé è davvero banalotta.
Mettiamoci prima d'accordo con cosa intendi con array: una lista, una tupla, un dizionario o altro? Anche se mi sfugge a cosa ti serva in questo caso specifico, proviamo prima a capirci. Ciao. Daniele |
|
Scritto da dragonet |
2015-04-18 15:30:21 - Re: iterazione di un array che non parte da zero
|
Il problema della lettura dalla riga sbagliata in realtà non esiste: si trattava solamente di un problema di visualizzazione della finestra Dos. Mi spiace aver sollevato un polverone per nulla...
Quello che invece non riesco ancora a fare è passare il comando copy alla shell Dos, usando come parametro il numero del file da copiare. Incollo il codice: import os file = open('mio file.txt','r') fileDaCopiare = file.readlines() for indice in fileDaCopiare: print(indice) comando="copy (indice)+txt cartella destinazione" p = os.popen(comando) file.close() Per quanto riguarda la domanda relativa all'indice, mi riferivo ad un array associativo, quello che dovrebbe essere diventato(?) la variabile fileDa Copiare dopo aver passato l'output ottenuto con file.readlines(). |
Pagina: Indietro 1 2
Esegui il login per scrivere una risposta.