Forum
>>
Principianti
>>
usare le variabili in 'def 1' in 'def 2'
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da Nikappa_ |
2018-03-31 14:47:48 - usare le variabili in 'def 1' in 'def 2'
|
Scusate per l'ignoranza ma:
in questa stringa di codice (bot di telegram) def NomeUtente(msg): content_type, chat_type, chat_id = telepot.glance(msg) messaggio = (msg['text']) NU = messaggio quando uso la variabile 'NU' fuori da 'def NomeUtente' mi dice che non è definito come posso risolvere? Perchè per ora mi è solo venuto in mente di salvare la variabile in un file ecc.. ma sono sicuro che ci sia un modo più semplice no? --- Ultima modifica di Nikappa_ in data 2018-03-31 14:48:34 --- |
|
Scritto da stix77 |
2018-03-31 17:33:07 - Re: usare le variabili in 'def 1' in 'def 2'
|
ciao. le variabili dichiarate all'interno di una funzione non sono direttamente visibili al'esterno.
quindi o le dichiari prima fuori dalle funzioni, o le fai diventare variabili globali all'interno della funzione http://www.elearningspot.altervista.org/corsi/program/python/inter_prog/w3/loc_glob_var.html |
|
Scritto da Nikappa_ |
2018-03-31 23:41:52 - Re: usare le variabili in 'def 1' in 'def 2'
|
grazie mille, l'articolo mi ha aiutato a capire un po' di cose.
ma ho questo problema, ho delle variabili che devo tenere per forza in delle funzioni, ma le devo rendere globali, come faccio? |
|
Scritto da Nikappa_ |
2018-04-01 00:53:47 - Re: usare le variabili in 'def 1' in 'def 2'
|
per ora ho risolto scrivendo la variabile in un file e poi riaprendolo fuori la funzione definendo la variabile globale
|
Esegui il login per scrivere una risposta.