Forum
>>
Principianti
>>
BeautifulSoup - problemi di installazione
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da lupo |
2018-02-27 12:22:36 - BeautifulSoup - problemi di installazione
|
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e novizio anche in Python. Come da titolo ho problemi con la libreria BeautifulSoup 4.6.0. La versione di Python installata è la 3.6.4 ed il sistema operativo Windows 10. Ho fatto vari tentativi di installazione ma in definitiva, anche se all'interno della directory di Python - C:\Users\mynameAppData\Local\Programs\Python\Python36\Lib\site-packages - "vedo" la cartella bs4, quando dal prompt dei comandi provo a lanciare "from bs4 import BeautifuSoup", mi da il seguente errore: "You are trying to run the Python 2 version of Beautiful Soup under Python 3. This will not work.'<>'You need to convert the code, either by installing it (`python setup.py install`) or by running 2to3 (`2to3 -w bs4`)." La parte del convertire 2to3 mi destabilizza. Ringrazio in anticipo il buon samaritano che mi darà una mano! |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2018-03-02 11:30:32 - Re: BeautifulSoup - problemi di installazione
|
Scusa il ritardo, mi ero perso il tuo messaggio.
Prima di tutto il tuo import è sbagliato, manca una "l", la dicitura corretta è: from bs4 import BeautifulSoupAssodato questo, stai probabilmente sbagliando qualcosa nelle versioni, in fase di installazione o utilizzo hai mescolato le carte in maniera impropria. Ricontrolla l'installazione del pacchetto e il lancio dello stesso, che siano entrambi sotto la versione corretta dell'interprete. Cya |
|
Scritto da lupo |
2018-03-07 23:39:00 - Re: BeautifulSoup - problemi di installazione
|
Ti ringrazio Daniele!
La "l" è un mero refuso nella trascrizione. Sicuramente ho fatto qualche pasticcio con le versioni ma non capisco dove. Seguo il tuo consiglio e provo a riguardare tutto da capo! ciao! |
Esegui il login per scrivere una risposta.