Forum
>>
Programmazione Python
>>
Scripting
>>
Problemi con subprocess
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da maurizioC71 |
2018-01-31 18:32:15 - Problemi con subprocess
|
Salve ragazzi. Avrei voluto esercitarmi un pò col modulo subprocess; ho iniziano con questo semplice codice:
import subprocess subprocess.run(["ifconfig"]) Ma mi da subito questo errore: Traceback (most recent call last): File "C:\Python36\prova.py", line 33, in <module> subprocess.run(["ifconfig"]) File "C:\Python36\lib\subprocess.py", line 403, in run with Popen(*popenargs, **kwargs) as process: File "C:\Python36\lib\subprocess.py", line 709, in __init__ restore_signals, start_new_session) File "C:\Python36\lib\subprocess.py", line 997, in _execute_child startupinfo) FileNotFoundError: [WinError 2] Impossibile trovare il file specificato Un vero rompicapo |
|
Scritto da Aprimus |
2018-01-31 18:48:22 - Re: Problemi con subprocess
|
Ciao
Provo a risponderti... E' possibile che essendo 'ifconfig' un comando unix, su windows non funzioni (presumo che sei su windows)? Hai provato con ipconfig? |
|
Scritto da maurizioC71 |
2018-01-31 19:10:47 - Re: Problemi con subprocess
|
Ciao, grazie della risposta. Si uso Windows e ho modificato in ipconfig, effettivamente adesso non mi da errore ma non succede nulla. Poi ho provato anche ad aprire un programma, precisamente vlc, e in questo caso riappare l'errore.
|
|
Scritto da Certvalue123 |
2018-07-21 07:53:56 - Re: Problemi con subprocess
|
Esegui il login per scrivere una risposta.