Forum
>>
Principianti
>>
openpyxl-2,5b1.tar.gz non iresco ad installarlo su Pyrhon3.6
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da Alex |
2017-12-08 00:31:07 - openpyxl-2,5b1.tar.gz non iresco ad installarlo su Pyrhon3.6
|
Sto impazzendo a cercare di capire come installare nella Lib di Python 3.6.3. openpyxl per usarlo con excel ma
ho provato a decomprimerlo ma non esce il formato py ho cercato su google su youtube e mi dice che viene da una piattaforma unix e va decompresso il file con estensione.gz ma non va bene!! Qualcuno sa dove sta il trucco?? grazie |
|
Scritto da stix77 |
2017-12-08 10:33:24 - Re: openpyxl-2,5b1.tar.gz non iresco ad installarlo su Pyrhon3.6
|
dal prompt dei comandi di windows (a cui si accede premendo il tasto windows , digitando prompt, e cliccando sull'icona che compare a sinistra) basta digitare pip install openpyxl e poi fa tutto da solo
al lancio comparirà qualcosa come sotto: Collecting openpyxl Downloading openpyxl-2.4.9.tar.gz (157kB) 100% |████████████████████████████████| 163kB 928kB/s Collecting jdcal (from openpyxl) Downloading jdcal-1.3.tar.gz Collecting et_xmlfile (from openpyxl) Downloading et_xmlfile-1.0.1.tar.gz Installing collected packages: jdcal, et-xmlfile, openpyxl Running setup.py install for jdcal ... done Running setup.py install for et-xmlfile ... done Running setup.py install for openpyxl ... done Successfully installed et-xmlfile-1.0.1 jdcal-1.3 openpyxl-2.4.9 se si è su linux o mac, il comando per lanciare l'installazione è sudo pip3 openpyxl |
|
Scritto da Alex |
2017-12-08 12:55:44 - Re: openpyxl-2,5b1.tar.gz non iresco ad installarlo su Pyrhon3.6
|
grazie per la risposta
ho disinstallato tutto e reinsatallato poi ho rifatto la procedura di installazione di openpyxl e mi esce un errore e non me lo im porta ancora vedi sotto Microsoft Windows [Versione 10.0.16299.64] (c) 2017 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. C:\Users\xxxx>pip install openpyxl Collecting openpyxl Using cached openpyxl-2.4.9.tar.gz Collecting jdcal (from openpyxl) Using cached jdcal-1.3.tar.gz Collecting et_xmlfile (from openpyxl) Using cached et_xmlfile-1.0.1.tar.gz Installing collected packages: jdcal, et-xmlfile, openpyxl Running setup.py install for jdcal ... error Complete output from command "c:\program files\python37\python.exe" -u -c "import setuptools, tokenize;__file__='C:\\Users\\apezz\AppData\\Local\\Temp\\pip-build-8k39x_4c\\jdcal\\setup.py';f=getattr(tokenize, 'open', open)(__file__);code=f.read().replace('\r\n', '\n');f.close();exec(compile(code, __file__, 'exec'))" install --record C:\Users\xxxxAppData\Local\Temp\pip-ig84pzbf-record\install-record.txt --single-version-externally-managed --compile: running install running build running build_py creating build creating build\lib copying jdcal.py -> build\lib running install_lib copying build\lib\jdcal.py -> c:\program files\python37\Lib\site-packages error: could not create 'c:\program files\python37\Lib\site-packages\jdcal.py': Permission denied ---------------------------------------- Command ""c:\program files\python37\python.exe" -u -c "import setuptools, tokenize;__file__='C:\\Users\\xxxx\AppData\\Local\\Temp\\pip-build-8k39x_4c\\jdcal\\setup.py';f=getattr(tokenize, 'open', open)(__file__);code=f.read().replace('\r\n', '\n');f.close();exec(compile(code, __file__, 'exec'))" install --record C:\Users\xxxxAppData\Local\Temp\pip-ig84pzbf-record\install-record.txt --single-version-externally-managed --compile" failed with error code 1 in C:\Users\xxxxAppData\Local\Temp\pip-build-8k39x_4c\jdcal\ Sto andando in tilt , ho letto tutte le guide ma nessuno riporta questo errore e come fare...boh, nei libri niente, forse danno per scontato tutti cose che un principiante non puo sapere |
|
Scritto da stix77 |
2017-12-08 13:58:00 - Re: openpyxl-2,5b1.tar.gz non iresco ad installarlo su Pyrhon3.6
|
io leggo un permission denied
prova a far partire il prompt dei comandi come amministratore di sistema (tasto destro quando clicchi sulla sua icona) |
|
Scritto da Alex |
2017-12-08 16:22:30 - Re: openpyxl-2,5b1.tar.gz non iresco ad installarlo su Pyrhon3.6
|
niente da fare. Non capisco il perchè
|
|
Scritto da Alex |
2017-12-08 17:26:26 - Re: openpyxl-2,5b1.tar.gz non iresco ad installarlo su Pyrhon3.6
|
ho risolto grazie
era proprio un problema di Amministratore. Grazie |
|
Scritto da stix77 |
2017-12-09 13:10:47 - Re: openpyxl-2,5b1.tar.gz non iresco ad installarlo su Pyrhon3.6
|
di nulla
|
Esegui il login per scrivere una risposta.