Forum
>>
Principianti
>>
Principiante alle prime armi ed un piccolo problema da risolvere.
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da UFO |
2017-08-08 01:52:15 - Principiante alle prime armi ed un piccolo problema da risolvere.
|
Buona serata a tutti.
Mi presento , sono UFO , e mi sono addentrato da pochissimo tempo in questo affascinante mondo della programmazione . Premetto che ho delle scarsissime conoscenze in ambito informatico , ma nonostante ció non mi perdo d´animo , e sto cercando di capire al meglio il funzionamento di Python. Detto ció , comincio con la prima domanda. Sto seguendo passo passo la guida indicata dal sito stesso ( http://www.arcetri.astro.it/~lfini/AGauld/ ) , e precisamente sono arrivato al punto del comando ' print ' . Solo che ho riscontrato un errore , ma non so da cosa e´ dovuto ( escludo errore di digitazione , in quanto ho provato svariate volte , ma sempre con lo stesso risultato. Con questo pc acquistato di recente non riesco a fare lo screen , quindi copio il testo del comando print con i conseguenti errori . --------------- SyntaxError: invalid syntax >>> print 'Ciao gente!' File "<stdin>", line 1 print 'Ciao gente!' ^ SyntaxError: Missing parentheses in call to 'print' >>> print 'cavallo' File "<stdin>", line 1 print 'cavallo' ^ SyntaxError: Missing parentheses in call to 'print' >>> print " Utile per l'apostrofo contiene un apostrofo..." File "<stdin>", line 1 print " Utile per l'apostrofo contiene un apostrofo..." ^ IndentationError: Missing parentheses in call to 'print' >>> print ´ ciao ´ File "<stdin>", line 1 print ´ ciao ´ ^ SyntaxError: Missing parentheses in call to 'print' >>> print'ciao gente' File "<stdin>", line 1 print'ciao gente' ^ SyntaxError: invalid syntax >>> print 'ciao gente ' File "<stdin>", line 1 print 'ciao gente ' ^ SyntaxError: Missing parentheses in call to 'print' --------------------- Da come ho capito , dice che ci sta un errore di sintassi ( ? ) . Cosa vuol dire ? Non vorrei continuare il corso - guida affinché non risolvo questo problemino. Sto utilizzando la versione 3.6 di Python ( 64 bit ) . Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. |
|
Scritto da UFO |
2017-08-08 03:04:40 - Re: Principiante alle prime armi ed un piccolo problema da risolvere.
|
A quanto pare la guida non é piu stata aggiornata , infatti andando avanti ho notato vari comandi che non rispondono e altri sono completamente diversi .
Ci sta un guida aggiornata alla versione 3.6 ? |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2017-08-08 12:40:33 - Re: Principiante alle prime armi ed un piccolo problema da risolvere.
|
Esatto, la guida è per python 2.7 e tu usi la versione 3.6.x.
Puoi dare un'occhiata alla guida sul sito ufficiale o se preferisci ci sono degli splendidi tutorial video, come quelli di Pymike. Cya |
|
Scritto da UFO |
2017-08-08 16:41:25 - Re: Principiante alle prime armi ed un piccolo problema da risolvere.
|
Capisco.
Conosco poco la lingua inglese , per me una guida del genere sarebbe parecchio complicata da capire . Potrei usare il traduttore , ma spesso non e' preciso nelle parole , e quindi puo capitare che una frase assuma un significato differente. Comunque ti ringrazio . |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2017-08-08 16:49:37 - Re: Principiante alle prime armi ed un piccolo problema da risolvere.
|
Puoi dare un'occhiata anche a queste risorse:
Libri cartacei (Italiano) Python di Marco Beri [Guida tascabile, ottima per immergerti subito nel linguaggio] Imparare Python di Mark Lutz [La storia dell'insegnamento di Python] Programmare con Python - Guida completa di Marco Buttu [Ottimo testo] Programmare in Python di Kenneth A. Lambert Libri digitali (Italiano) Pensare in Python di Allen B. Downey Immersione in Python 3 di Mark Pilgrim Libri cartacei (Inglese) Nota: Ovviamente esistono molte delle versioni elencate in italiano. Learning Python 5th edition di Mark Lutz [Versione aggiornata di Imparare Python] Python Cookbook di David Beazley e Brian K. Jones [Fuori concorso perché non è una guida per principianti, ma è essenziale su ogni scrivania di un programmatore Python] Libri digitali (Inglese) Learn Python the Hard Way di Zed Shaw [Video e tutorial, con risorse anche a pagamento] Think Python di Allen B. Downey Invent with Python di Albert Sweigart [Non solo un libro, ma ben quattro] |
Esegui il login per scrivere una risposta.