Forum
>>
Principianti
>>
Creazione Libreria e utilizzo
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da Bubukonan |
2017-03-14 14:58:00 - Creazione Libreria e utilizzo
|
Buongiorno,
sono un niubbo e tutto quello che so è grazie qualche nozione imparata qua e là sul web e qualche nozione di programmazione scolastica. Uso Python 3.5. Vorrei capire costa sto sbagliando concettualmente e come mai metodo 1 funziona e metodo 2 non funziona: Vorrei crearmi una procedura da richiamare ogni tanto importando una libreria appositamente creata. Metodo 1: NO libreria, definizione della funzione e relativa applicazione. Funziona class Z Score(object): def __init__(self,X,Y,Z): self.X=X self.Y=Y self.Z=Z def calc(self): zs=(self.X+self.Y)/self.Z return zs uu=10 vv=15 hh=1 a=Z Score(uu,vv,hh) a.calc() Metodo 2: Salvo nelle librerie di Anaconda il file Z Score.py: class Z Score(object): def __init__(self,X,Y,Z): self.X=X self.Y=Y self.Z=Z def calc(self): zs=(self.X+self.Y)/self.Z return zs Vorrei provare a richiamare la funzione importando quindi la libreria creata ma non funziona: import Z Score as z uu=10 vv=15 hh=1 a=z.Z Score(uu,vv,hh) a.calc() ---> NameError: name 'Value' is not defined Vorrei capire più che altro perchè in un modo funziona e nell'altro no. Sicuramente mi mancano molte basi e sto sbagliando per quello! Grazie mille per l'aiuto! --- Ultima modifica di Bubukonan in data 2017-03-14 14:58:58 --- --- Ultima modifica di Bubukonan in data 2017-03-14 15:27:31 --- |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2017-03-15 20:26:18 - Re: Creazione Libreria e utilizzo
|
Ciao caro e benvenuto.
Lo sai che non sono sicuro che stai riportando procedure e messaggi così come li hai realizzati/ricevuti, sei sicuro di non aver fatto confusione? Ricontrolla i vari passaggi e magari dai una letta a questo. Cya |
|
Scritto da Bubukonan |
2017-03-16 10:22:44 - Re: Creazione Libreria e utilizzo
|
Grazie della risposta.
Non so come mai ma è successo questo: Avevo creato una procedura e salvato il file Z Score.py nella directory delle Lib. Questa procedura però era sbagliata e conteneva una variabile Value. Mi sono reso conto dell'errore e l'ho corretto e risalvato il file sovrascrivendolo, non so perchè è come se richiamando quella libreria prenda la prima versione del file Z Score.py salvato. Ho risolto cambiando il nome del file e richiamandolo correttamente. |
Esegui il login per scrivere una risposta.