Forum
>>
Principianti
>>
Creare un pulsante che avvi una procedura
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da trescon |
2016-09-11 21:41:47 - Creare un pulsante che avvi una procedura
|
Salve, sto cercando di sperimentare alcune cose con tkinter e ho preso spunto da un programmino che ho trovato x adattarlo e fare esperienza.
Nel programmino ci sono del self.pulsante e quindi io volevo usare self.pulsante1.push ........ cosa devo mettere x avviare un processo precedentemente dichiarato con una "def" ?? Non ho trovato esempi chiarificatori , mi servirebbe la sintassi corretta. Nella documentazione che ho visto di tkinter non ho trovato nulla. Grazie Alberto ------
Alberto |
|
Scritto da Claudio_F |
2016-09-12 18:34:26 - Re: Creare un pulsante che avvi una procedura
|
L'esempio più semplice è questo: effbot.org/tkinterbook/tkinter-events-and-bindings.htm
Alcuni widget prevedono anche un parametro command per specificare la funzione di gestione, in questo caso però non viene passato un oggetto evento come avviene con bind: from Tkinter import * root = Tk() def callback(): print "clicked" puls1 = Button(root, text="ClickMe!", command=callback) puls1.pack() root.mainloop() *** Il codice va evidenziato con il simbolo di fianco ai colori per non perdere l'indentazione *** |
|
Scritto da Trescon65 |
2016-09-12 22:15:59 - Re: Creare un pulsante che avvi una procedura
|
Grazie x la dritta, ottimo spunto da cui partire.
Alberto Alberto
------------------- Io ignoro, quindi non so , ma vorrei sapere per poter fare |
Esegui il login per scrivere una risposta.