Forum
>>
Principianti
>>
Moduli
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da lrndnl |
2016-04-26 09:26:30 - Moduli
|
Scusate ho molta confusione (parliamo di windows) su come installare nuovi moduli in python.
Dovrei installare tktable ma non lo trovo . Ho cercato su internet ma ne sanno meno di me pare.. A parte i consigli "butta windows" che capisco ma non mi sono utili vorrei capire dove scaricare i moduli. A quanto ricordo poi devo solo scaricarli nella cartella packages |
|
Scritto da lrndnl |
2016-04-26 10:31:38 - Re: Moduli
|
Ok modificato e lavorato un pò sul codice.
1)Non riesco a capire come installare tktable (vorrei riportare i dati in una tabella per ora lo ho fatto con le LAbel non sapendo come altro fare,ogni suggerimento è bene accetto) 2)Ho questo pezzo di codice . self.cont = 0 self.a = len(dati) self.riga=10 for contatti in dati : self.Fnome=str(dati[self.cont]1) Label(self.FinestraCerca, text=self.Fnome).grid(row=self.riga ,column =1) self.Fcognome=str(dati[self.cont]2) Label(self.FinestraCerca, text=self.Fcognome).grid(row=self.riga,column=6) self.Ftelefono=str(dati[self.cont]3) Label(self.FinestraCerca, text=self.Ftelefono).grid(row=self.riga ,column=11) self.Findirizzo=str(dati[self.cont]4) Label(self.FinestraCerca, text=self.Findirizzo).grid(row=self.riga, column=16) self.Fmail=str(dati[self.cont]5) Label(self.FinestraCerca, text=self.Fmail).grid(row=self.riga, column=21) self.cont+=1 print self.contMi spiegate che sbaglio ???? Dati è la seguete tupla formata da tuple: ((4, 'james', 'pallotta', '333', 'strada terni', 'j.pallotta@gmail.com'), (5, 'daniele', 'pallotta', '534534', 'piazza la bomba e scappa', 'd.pallotta@hotmail.it'))non capisco perchè non riesco ad accedere a tutti gli elementi ma solo a 1 in teoria self.Fnome=str(dati[self.cont]1) mi dovrebbe accedere la prima volta all'elemento 0 della tupla dati e di questa prendere l'elemento 1 ,il nome l'id non mi interessa, poi finito tutto portare cont a 1(effettivamente lo fa printandolo) e quindi prendere l'elemento 1 della tupla ,quindi la seconda tupla-figlia e diquesta prendere l'elemento 1 ma non lo fa.. --- Ultima modifica di lrndnl in data 2016-04-26 22:42:10 --- --- Ultima modifica di lrndnl in data 2016-04-26 22:47:02 --- --- Ultima modifica di lrndnl in data 2016-04-26 22:47:22 --- --- Ultima modifica di lrndnl in data 2016-04-26 22:48:25 --- |
|
Scritto da lrndnl |
2016-04-27 08:34:49 - Re: Moduli
|
Risolto il ciclo (mancava l'incremento di self.riga ,in pratica sovrascriveva le righe :angry
Nessuno sa nulla di tk table ? Grazie. |
Esegui il login per scrivere una risposta.