Blog >> Notizie >> La crescita di Python

La crescita di Python

2017-09-18 11:17:03

Lo confesso, ho un debole per le classifiche, anche se bisogna sempre porre estrema attenzione quando si parla di linguaggi di programmazione, perché non si è mai troppo certi delle fonti da cui provengono i dati o di come sono stati manipolati. Sappiamo anche che gli ambiti di utilizzo di una determinata piattaforma/linguaggio sono sempre predominanti rispetto ad un'ipotetica diffusione o ad una classifica di gradimento.

Ma anche essendo consapevoli di quanto premesso e che i dati sono sempre e comunque interpretabili, fa piacere verificare come una risorsa utile per tutti i programmatori del mondo, Stack Overlflow, definisca Python come il linguaggio con la più alta crescita (prendendo in esame i paesi col più alto reddito).


Fa davvero impressione notare come dal 2012 Python abbia subito una vera e propria impennata nelle ricerche sulla nota piattaforma. Certo noi amanti di Python non possiamo che essere felici di questa sorta di attestato, ma finisce qui, non ci illudiamo certo che questo trend rappresenti una sorta di vittoria e/o che da ora tutti si convertiranno al nostro dio pagano con le spire.

Fonte: Stack Overflow Blog
Commenti:


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.