Blog >> Notizie >> Il gioco è una cosa seria

Il gioco è una cosa seria

2013-07-28 19:42:07



Sta per ripartire la sfida per la creazione di un gioco da zero, scritto in Python e tutto in una sola settimana, la PyWeek.

Scopo del contest è quello di creare, individualmente o in team, un prodotto divertente e usabile, naturalmente funzionante in Python, utilizzando le ultime librerie disponibili (es: Pygame, PyOpenGL, etc..). I giochi, come detto, dovranno essere creati da zero, nell'intervallo di tempo che va dalle 00:00 di domenica 1 settembre 2013, alle 00:00 di domenica 08 settembre 2013.

La giuria, composta dagli stessi partecipanti (ogni team avrà un voto), giudicherà i lavori in base ai seguenti requisiti:
1. Divertimento
2. Innovazione
3. Produzione (suono, grafica, etc..)
4. Aspetto complessivo

Ovviamente non saranno accettati lavori incompleti, non originali o palesemente sbagliati. Gli organizzatori ci avvisano che eventuali crash non saranno responsabilità di nessuno altro se non degli autori, insomma non dimenticate il debug a casa.

Trovo che sia un interessantissimo modo di imparare Python e/o alcune sue librerie, oltre che a conoscere tanta gente interessante ed a confrontarsi con scadenze reali.

Se vi interessa partecipare o semplicemente restare aggiornati sull'evento vi lascio le coordinate:
- Sito PyWeek (link)
- Contest di quest'anno (link)
- Regole generali (link)

Mai come in questo caso, ci divertiremo!

Scritto da Daniele aka Palmux

Tag assegnati: contest

0 commenti
Commenti:


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.